L’università di Gorizia in video

Realizzato lo spot a favore dell’Università di Udine a Gorizia. Presente con numerose sedi, la stessa Università si raccoglie e coordina sotto il CEGO – Centro Polifunzionale di Gorizia.

Attivo dall’anno accademico 1993/94, il CEGO rappresenta la sede coordinata nel capoluogo goriziano dell’Ateneo di Udine. Esso opera presso prestigiosi edifici storici, come il Polo Santa Chiara, Palazzo Alvarez, Casa Lenassi e Palazzo del Cinema, e svolge funzioni di supporto alle attività didattiche svolte a Gorizia, sia finalizzate al conseguimento di titoli di studio aventi valore legale e previsti dal Regolamento didattico di Ateneo, sia, anche in collaborazione e con il concorso di Enti pubblici e privati.

Il video è stato commissionato dal laboratorio SasWeb ( http://sasweb.uniud.it/ ), responsabile dell’interfaccia multimediale propria del complesso CEGO. La missione del laboratorio di ricerca SASWeb è la modellazione, la progettazione e l’implementazione di applicazioni distribuite innovative per il Web, con particolare attenzione al loro utilizzo personalizzato, adattivo  ed ubiquo su sistemi mobili.

Lo spot, finalizzato al  racconto delle diverse offerte formative presenti in città, porta in scena la giornata ideale di alcuni studenti. Questi stessi, in video, si interfacciano con tablet e supporti informatici. La scelta è stata dettata dalla necessità di comunicare l’effettivo carattere giovane e accattivante proprio dell’offerta universitario-formativa presente in città.  Lo spot, a tal fine, è stato protagonista di un importante campagna di promozione, su scala nazionale.

http://www.cego.uniud.it/

 

No Comments Yet

Leave a Comment